Consigli tattici per letture estive
L’estate ci mette tutti a dura prova, e spesso si finisce per perdere la cognizione del tempo e si rischia di non combinare nulla. Tuttavia, a volte basta anche solo una buona lettura per tenerci arzilli!
Letture estive inerenti all’università sì, ma nulla di accademico o pesante. Ci sono alcuni libri che sono un po’ un evergreen per riempire i momenti morti di questa stagione, senza sforzo e senza preoccupazioni.
Come scrivere una tesi di laurea - Umberto Eco
Tra le letture estive consigliate, può esserti utile Come scrivere una tesi di laurea di Umberto Eco. Il saggio parte dalle fondamenta e ti guida passo passo nel processo: la scelta dell’argomento, le tempistiche, come cercare il materiale, la stesura… Insomma, è un buon manuale per aggirare le insidie di questo grande macigno di ogni studente. Tanto, se sei qui, prima o poi ti toccherà scrivere questa maledetta tesi, perciò tanto vale iniziare ora a capire come fare.
Mystery and Crime: Compiti delle vacanze per i grandi
Oppure, se ti senti un po’ più international, il libro Mystery and Crime: Compiti delle vacanze per i grandi fa proprio al caso tuo per tenere in allenamento il tuo inglese. Il libro sfrutta appassionanti e complesse storie crime per farti immedesimare in un detective a tutti gli effetti, aiutandoti a memorizzare la lingua per portarla ad un livello medio/alto (B2/C1). Quindi dai, butta quella rivista con giochi banali e scontati e cimentati in qualcosa di nuovo con questo libro colmo di quiz, cruciverba e tanti altri esercizi interattivi!
Dai un'occhiata online!
Online puoi trovare tantissimi libri di lettura leggera per la preparazione al tuo trionfale ingresso nel mondo universitario. Vale la pena di dare un’occhiata, troverai tantissimi spunti per letture estive funzionali e allo stesso tempo spensierate.